Il database di PagineBianche rappresenta sicuramente la sorgente più ampia ed aggiornata per chi cerca attività commerciali, aziende, associazioni, club di ogni genere nelle proprie vicinanze o in un qualsiasi località Italiana.
Questa App è indispensabile per chiunque abbia necessità di reperire banche dati, indirizzi di professionisti, negozi, attività commerciali, grazie ad un potente algoritmo questo strumento è in grado di interrogare le pagine e di catturare le informazioni riportate come nominativo, indirizzo, cap, città, provincia e recapito telefonico.
E' possibile decidere se fare ricerche semplici come ad esempio le scuole elementari della provincia di Pescara: in tal caso basterà digitare "scuola elementare,PE" in Dettaglio Ricerca e premere "AVVIA";
Se invece si volessero cercare tutti i meccanici ed elettrauti d'Abruzzo sarà piu comodo utilizzare lo strumento di Ricerca Incrociata inserendo "autofficina,elettrauto" nella case "Cosa" e le province "PE;CH;TE;AQ" nella casella "Dove", tasto "PREPARA" e di seguito tasto "AVVIA" ed il gioco e fatto;
Da subito cominceranno a comparire i primi risultati e dopo alcuni secondi o minuti (dipende dalla dimensione dei dati richiesti e dalla vostra linea internet) si attiverà il tasto che vi permette di salvare il file in formato CSV che per intenderci viene aperto senza intervento alcuno da tutti i fogli di calcolo, da Numbers ad Excel a OpenOffice ecc.
Uno strumento che vi permetterà di risparmiare fior di quattrini non dovendo più acquistare da aziende esterne gli elenchi di potenziali clienti.
Il programma è in continua evoluzione, dovesse cadere la connessione o doveste avere qualunque problema con la linea mentre il programma sta scaricando i dati, il pulsante di salvataggio diverrà attivo permettendovi di salvare comunque i dati parzialmente scaricati.
NOTE LEGALI PER L'UTILIZZO CORRETTO DEL PROGRAMMA A NORMA DI LEGGE
Decreto Legislativo 6 maggio 1999, n. 169
"Attuazione della direttiva 96/9/CE relativa alla tutela giuridica delle banche di dati"
pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 138 del 15 giugno 1999
IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
....
Capo II
Diritti e obblighi dell'utente
Art. 102-ter. - 1. L'utente legittimo della banca di dati messa a disposizione del pubblico non puo' arrecare pregiudizio al titolare del diritto d'autore o di un altro diritto connesso relativo ad opere o prestazioni contenute in tale banca.
2. L'utente legittimo di una banca di dati messa in qualsiasi modo a disposizione del pubblico non puo' eseguire operazioni che siano in contrasto con la normale gestione della banca di dati o che arrechino un ingiustificato pregiudizio al costitutore della banca di dati.
3. Non sono soggette all'autorizzazione del costitutore della banca di dati messa per qualsiasi motivo a disposizione del pubblico le attivita' di estrazione o reimpiego di parti non sostanziali, valutate in termini qualitativi e quantitativi, del contenuto della banca di dati per qualsivoglia fine effettuate dall'utente legittimo. Se l'utente legittimo e' autorizzato ad effettuare l'estrazione o il reimpiego solo di una parte della banca di dati, il presente comma si applica unicamente a tale parte.
4. Le clausole contrattuali pattuite in violazione dei commi 1, 2 e 3 sono nulle.".
.....
FONTE: http://www.camera.it/parlam/leggi/deleghe/99169dl.htm
点击按钮跳转至开发者官方下载地址...